Mostarda Cremonese

Moutarde: mustus ardens… Il latino ci riporta a un gusto forte e deciso, succo d’uva e senape, che veniva preparato da famiglie contadine per festeggiare le festività natalizie e che ancora oggi rimane il simbolo di quei tempi passati, di qualcosa di grezzo, di forte, di solido.
La mostarda con la frutta intera, con i pezzi ancora morbidi e tondi, con quel sapore aspro che fa tremare le papille e fa luccicare gli occhi.

Nell’antica ricetta della Mostarda di Cremona è suggellato il segreto di un sapore unico.

Oggi come un tempo Luccini porta in tavola tradizione e genuinità.

I prodotti Luccini  sono distribuiti in confezioni da 2 e 1,7 kg, 440 gr, 380, 240, 950, 110 gr, acquistabili nelle migliori gastronomie, macellerie, panifici, formaggerie, e gustabili direttamente a tavola nei più rinomati ristoranti.

 

 

LUCCINI, una storia che si fa mangiando

Nata nel 2000 da un’idea del fondatore Diego Luccini, la nostra azienda da sempre porta nel cuore la passione e l’amore per la tradizione di  famiglia. La mostarda fatta secondo la ricetta di mamma Caterina è una leccornia apprezzatissima che Diego serve quotidianamente ai clienti del proprio ristorante e il desiderio è quello di farla conoscere al di fuori della piccola realtà locale. Da questa intuizione è nato il nostro piccolo opificio, dove in uno spazio ristretto si inizia a produrre la prima mostarda Luccini destinata al consumatore. Il successo è immediato e la Luccini si espande anche grazie al vivace apporto di Luisa, sorella di Diego entrata ufficialmente in azienda dal 2003. Agli esordienti tre gusti di mostarda di inizio attività – mele / pere, agrumi, frutta mista – la produzione è stata progressivamente integrata fino a raggiungere gli attuali 15 gusti.

staff_2
7Q4C7013

Il 2006

È l’anno in cui l’azienda si amplia: si trasferisce in una nuova sede più grande e moderna, rispondente alle necessità sanitarie nonché alla sempre crescente domanda dei consumatori; il prodotto inizia la propria distribuzione anche oltre i confini italiani, nei paesi del centro e nord Europa ed oltreoceano.

 

Il 2007

Vede la nascita della seconda linea di produzione: verdure e salse agrodolci. Ancora una volta l’ispirazione arriva dal quotidiano, dalle ricette che tutt’ora sono proposte nel ristorante. Anche in questo caso l’attenzione per le materie prime provenienti solo dal mercato del fresco e l’esigenza di mantenere inalterata la fragranza, determinano il successo dei prodotti confezionati in tempi ristrettissimo.

Oggi l’azienda Luccini è una realtà importante, in grado di soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente senza perdere di vista l’ispirazione originaria:
la tradizione ed il rispetto della genuinità.